Servizi Cloud

Earthquake Network

La nostra forza è saper costruire con i partner soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenze e di adattarsi rapidamente al cambiamento ed alle mutate esigenze: è successo questo con il progetto di eartqhakenetwork.it, sviluppato inizialmente in ambito di ricerca presso l’Università degli Studi di Bergamo, dipartimento di statistica, il progetto si è espanso rapidamente da poche migliaia a diverse centinaia di migliaia di utenti. Siamo riusciti con loro a lavorare sull’infrastruttura e sulla logica operativa per poter crescere ogni volta di un ordine di grandezza quando la base utenti faceva lo stesso.

Scale by design

OVH cloud services and server hosting

Da sempre tutte le nostre soluzioni nascono per adattarsi ad ogni livello di scala. Gestiamo cluster di computer da sempre, e le nostre soluzioni sono pronte a scalare sin dal primo momento adattandosi alle richieste e alle specifiche, adattandosi ad ogni scenario, dall’applicazione custom per pochi utenti interni, all’applicazione dipartimentale di un ateneo al servizio di backend per una APP che si trova a gestire diverse centinaia di migliaia di utenti nei momenti di picco. La nostra infrastruttura si appoggia ad OVH, il leader europeo dei servizi Cloud.

Linux HPC

Calcolo ad alte prestazioni per cluster di computer LINUX

Gestiamo cluster di calcolo ottimizzati da anni in particolare per soluzioni di calcolo distribuito in ambiente Matlab, R, C. Da sempre siamo fornitori del dipartimento di statistica e matematica della facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bergamo.